Crociera nel porto con Spido

Le imbarcazioni Spido, dalla realizzazione impeccabile, sono diventate una costante sul fiume Mosa a Rotterdam. L’acqua svolge un ruolo fondamentale nella storia di questa straordinaria città portuale, centinaia di migliaia di visitatori sperimentano la crociera dei porti di Rotterdam. Salga a bordo di un’imbarcazione Spido presso una delle banchine vicino al ponte Erasmus ed esplori Rotterdam dall’acqua.

Attività All’aperto
Willemsplein, punto di partenza di SpidoWillemsplein, punto di partenza di Spido

Escursione classica: crociera nel porto

Il tour più famoso delle imbarcazioni Spido è la crociera di 75 minuti nel porto più grande d’Europa. Questa crociera avviene lungo la Nuova Mosa, attraverso gli storici porti di Veer e Leuve nella zona centrale della città, e quindi passando per i porti di Rijn, Maas e Waal. Oltre alle enormi navi oceaniche e agli affollati terminal, il tour include le icone di Rotterdam, come i ponti sulla Mosa, il quartiere di Kop van Zuid e l'Euromast. Il tour più lungo dura due ore e mezza e si svolge lungo Pernis e i porti petroliferi verso il Botlek.

Il secondo MaasvlakteIl secondo Maasvlakte

In lontananza: il secondo Maasvlakte

La costa olandese è mutata molto dopo l’inaugurazione del secondo Maasvlakte, nel 2013. Le cifre sono impressionanti: sono serviti 7 milioni di tonnellate di pietra e 20.000 blocchi di cemento per costruire questa muraglia marina lunga diversi chilometri. Sono stati disseminati circa 240 milioni di metri cubi di sabbia, abbastanza per riempire fino all’orlo lo stadio De Kuip di Rotterdam 160 volte. Dal ponte Erasmus, le imbarcazioni Spido passano attraverso il Nieuwe Waterweg e durante il tragitto potrà sbarcare e visitare il centro informazioni interattivo, FutureLand.

Il tour del porto di Rotterdam con SpidoIl tour del porto di Rotterdam con Spido

Gita estiva: la fortezza di Willemstad

Willemstad è una pittoresca città-fortezza. Il viaggio qui è sempre piacevole: partendo dal centro di Rotterdam, le imbarcazioni Spido navigano lungo la Nuova Mosa, attraverso il Botlek verso la Vecchia Mosa, e quindi attraverso Haringvliet; potrà rilassarsi e godere di un delizioso pranzo servito a bordo. All’arrivo a Willemstad, sbarcherà e inizierà un tour guidato dello storico porto; visiti il centro città e le mura ben preservate della fortezza. Dopodiché l’imbarcazione ritorna a Rotterdam attraverso l'Hollands Diep, il Dordtsche Kil e la Vecchia Mosa.

Condividere:

Articoli correlati

Rotterdam, Paesi Bassi

Prenotare un volo