Case Delft Blue

È curioso delle nostre casette in miniatura Delft Blue? Le mostreremo l’ultima aggiunta alla collezione e spiegheremo come ottenere un esemplare tutto suo.

A proposito delle casette KLM

Probabilmente le avrà già viste da qualche parte: le nostre casette in miniatura Delft Blue contenenti puro gin olandese. Ognuna di esse rappresenta una vera dimora olandese. Offriamo in regalo queste iconiche casette dagli anni ‘50 e ormai sono diventate dei veri oggetti da collezione! Ne riceverà una anche lei, se viaggia in Business Class su un volo intercontinentale.

Casetta n. 106: Villa Rameau

Presentiamo una nuova casetta il 7 ottobre di ogni anno, per celebrare l’anniversario della nascita di KLM. Nel 2025, per il nostro 106° compleanno, abbiamo creato una miniatura di “Villa Rameau” di Leida.

Costruita tra il 1645 e il 1648, Villa Rameau è l’ex casa del sacrestano della Pieterskerk e si trova nel cuore del centro storico di Leida. Nel corso dei secoli, varie famiglie di sacrestani hanno gestito i trasporti lungo i canali intorno alla chiesa. Dal 1916 l’edificio fu abitato dalla famiglia Rameau, che svolse un ruolo centrale nella resistenza a Leida durante la Seconda Guerra Mondiale.

KLM ha scelto Villa Rameau anche per il legame speciale tra Leida e l’America. Nel XVII secolo, arrivarono a Leida rifugiati religiosi provenienti da tutto il mondo, tra cui i famosi Padri Pellegrini inglesi. Restarono in città per dodici anni, diventando parte della vita di Leida. Nel 1620 alcuni di loro salirono a bordo della Mayflower e salparono verso l’America, dove la loro prima festa del raccolto, ispirata alla liberazione di Leida, si trasformò nel Giorno del Ringraziamento americano.

.

L’app per le case Delft Blue

Tutte le nostre casette in miniatura Delft Blue hanno una storia unica che vale la pena leggere! Scarichi la nostra app per le casette Delft Blue per maggiori dettagli e tenere traccia della sua collezione.