Transiti

Ha bisogno di un transito su un altro volo? Le diremo cosa fare per continuare senza problemi il suo viaggio. E non si preoccupi, ci prendiamo cura noi della maggior parte dei passaggi.

Carta d’imbarco

Nella maggior parte dei casi, riceverà la carta d’imbarco per il suo volo in coincidenza già al momento del check-in del primo volo. Questo significa che non dovrà effettuare nuovamente il check-in per il volo successivo. Se non l’ha ricevuta, per ritirarla, può recarsi al banco transiti o al chiosco della compagnia aerea con cui sta volando.

Transito bagagli

Per la maggior parte dei transiti, non sarà necessario ritirare il bagaglio registrato. Il personale di terra si assicurerà che venga imbarcato sul volo successivo, quindi dovrà ritirarlo solo una volta giunto a destinazione.

Se dovrà effettuare un transito negli Stati Uniti o in Cina, probabilmente dovrà ritirare il suo bagaglio e rifare il check-in. Questa procedura si deve ai regolamenti locali. Riceverà un avviso al momento della registrazione del bagaglio.

Tempi di transito

I tempi di transito vengono presi in considerazione al momento della prenotazione del viaggio, quindi avrà abbastanza tempo per prendere il volo in coincidenza. Tuttavia, potrebbero esserle utili i seguenti consigli.

Aeroporto di Amsterdam Schiphol

Il tempo minimo richiesto per i transiti all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol è di 40 minuti per i voli Schengen e di 50 minuti per i voli non Schengen. Le ricordiamo, tuttavia, che se viaggia in un Paese non Schengen, dovrà sottoporsi a controlli di sicurezza e passaporti aggiuntivi. Questo potrebbe comportare un aumento del tempo di transito necessario.

Aeroporti al di fuori dei Paesi Bassi

Desidera saperne di più su un aeroporto in particolare? Le consigliamo di visitare il sito web dell’aeroporto. Le informazioni sul suo prossimo volo verranno mostrate anche nei monitor dell’aeroporto in cui si sta effettuando il transito, quindi tenga gli occhi aperti.

Volo perso

Non è riuscito a prendere il volo successivo a causa di un ritardo o di altre circostanze impreviste? Non si preoccupi, verrà prenotato automaticamente per lei un posto sul prossimo volo disponibile. Riceverà una notifica sui dettagli del suo nuovo volo. Se il suo dispositivo non è connesso a Internet, potrà recuperare i dettagli del volo e stampare la carta d’imbarco presso un chiosco self-service o un banco transiti. Non avrà bisogno di ritirare il suo bagaglio, ci occuperemo noi di rietichettarlo e trasferirlo sul suo nuovo volo.