Sondaggi di soddisfazione e conformità

KLM lavora costantemente per migliorare la qualità del servizio. Conduciamo sondaggi per misurare la soddisfazione dei clienti e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Sondaggi principali

Effettuiamo 3 tipi di sondaggio rivolti a un campione di clienti che hanno recentemente viaggiato con KLM:

  • i sondaggi NeXT, inviati via e-mail a un vasto campione di clienti;
  • Sondaggio sulla conformità del servizio Quality Observer, destinato ai clienti Flying Blue Elite e Flying Blue Elite Plus, per misurare e migliorare la conformità dei nostri servizi in ogni fase del percorso del cliente;
  • sondaggi Flying Blue per misurare la soddisfazione del nostro programma di fidelizzazione.

Tutti i sondaggi sono condotti dalle agenzie di ricerca Kantar e Qualtrics. Gli indirizzi e-mail ufficiali di Qualtrics sononoreply@qemailserver.comono-reply@qualtrics-survey.com. Inoltre, è possibile utilizzare gli indirizzi e-mail che terminano con @klm.com.

Portiamo avanti anche altri studi

  • Studi relativi alla concezione e al design dei nostri prodotti e servizi
  • Studi sulla qualità delle interazioni con tutti i nostri servizi
  • Sondaggi di soddisfazione su specifiche componenti di viaggio (prodotto Air-Rail, voli con compagnie aeree partner)

Partecipiamo a indagini da parte di terzi, come IATA o l’Aeroporto di Schiphol. Conduciamo inoltre numerose indagini ad hoc con agenzie come Forsta, Beautiful Lives, CSpace, Miles Research, Insites Consulting/Human8 e Added Value.

Lavoriamo con istituti di ricerca che sono tenuti ad aderire al Codice internazionale per le ricerche di mercato, opinione, ricerca sociale e analisi dei dati, le cui regole sono stabilite dall’Esomar, l’associazione internazionale per le ricerche di marketing. Rispettiamo la legislazione vigente in materia di privacy dei dati. Non utilizzeremo le informazioni personali e le risposte da lei fornite per scopi commerciali senza il suo consenso.