Indennizzo per i bagagli

Sebbene facciamo il possibile per evitarlo, talvolta i bagagli vengono smarriti o danneggiati o, ancora, possono subire ritardi. In tal caso, le offriamo diverse opzioni di indennizzo e rimborso.

Bagagli in ritardo

Ha dovuto acquistare articoli in più a destinazione quali indumenti e articoli da toilette perché il suo bagaglio in stiva era in ritardo? Ce lo segnali entro 21 giorni dalla data in cui le è stato consegnato il bagaglio. Si assicuri di conservare le ricevute degli articoli acquistati e di inviarcene una copia per richiedere il risarcimento di queste spese. Faremo del nostro meglio per aiutarla.

Bagaglio smarrito

Un’esperienza che non si vorrebbe mai fare: smarrire il bagaglio. Se la valigia non le viene restituita entro 21 giorni dall’arrivo del volo, la preghiamo di contattarci. Troveremo una soluzione assieme. Le facciamo notare che potremmo consigliarle di rivolgersi alla sua compagnia di assicurazioni. La maggior parte delle polizze assicurative copre la perdita in base al valore dell’oggetto smarrito.

Maggiori informazioni sulla responsabilità di KLM

Danni al bagaglio

Sfortunatamente, può succedere che il bagaglio subisca dei danni durante il trasporto. Le normali operazioni di movimentazione possono lasciare sulle borse graffi, piccole incisioni o ammaccature e altri segni d’uso. Non siamo responsabili per i danni minori di questa natura. Il suo bagaglio ha subito danni più gravi? Segnali al più presto l’accaduto presso il banco bagagli dell’aeroporto. La segnalazione che verrà generata faciliterà la sua richiesta di indennizzo. Se del caso, riceverà anche informazioni sul laboratorio di riparazione.

Ha notato il danno dopo aver lasciato l’aeroporto? In ogni caso, ha 7 giorni di tempo dal giorno in cui ha ritirato il bagaglio per presentare una richiesta di indennizzo del danno. Utilizzando il link sottostante potrà sia segnalare il danno che richiederne l’indennizzo.