Klein Curaçao: gita di un giorno in paradiso
Fare snorkeling nell’acqua turchese tra tartarughe e delfini. Cercare conchiglie sul bagnasciuga. Rilassarsi su un’amaca sotto una palma. Immergersi tra colorate barriere coralline e grotte subacquee. Mangiare pesce fresco con i piedi nella sabbia. Passeggiare lungo una spiaggia tropicale o un’isola disabitata. Non sembra un sogno che si avvera? A Klein Curaçao, tutti diventano Robinson Crusoe.
Giro dell'isola in un'ora
Klein Curaçao non è sempre stata disabitata. Quest’isoletta di 2 km² un tempo ospitava pescatori e capre che pascolavano sui prati. Inoltre, era un luogo ricco di nidi di uccelli. L’estrazione mineraria del fosfato ha impoverito il terreno: oggi vi crescono solo piccoli arbusti e palme. Le principali attrazioni dell’isola si trovano facilmente: nel cuore dell’isola si erge un faro risalente a un secolo fa. Salga i gradini in legno della scala a chiocciola, sino alla cima. A 20 metri dal suolo, godrà di una splendida vista sulla piccola isola. L’edificio è piuttosto traballante quindi la salita è a proprio rischio e pericolo. Vi sono, inoltre, alcune tombe di schiavi che risalgono ai tempi della Compagnia Olandese delle Indie Occidentali. Poco lontano dalla costa sopravento si trova un cimitero diverso: il luogo di riposo dell’arrugginita petroliera venezuelana Maria Bianca Guidesman, affondata negli anni ’60. Da allora, Madre Natura ha lentamente smembrato la barca: oggi rimangono solo la poppa e il ponte sul bagnasciuga. Il giro dell’isola dura un’ora: in seguito le rimarrà tutto il tempo per rilassarsi sulla spiaggia di sabbia più lunga del paese.
Nuotare con le tartarughe e le mante
La vera attrazione di Klein Curaçao non si trova a terra, ma in mare. In rotta verso l’isola potrà già avvistare pesci volanti e branchi di delfini. Entrato in acqua, scoprirà i veri tesori che si nascondono sotto la superficie. Le acque calme e trasparenti, lungo la spiaggia sul lato sottovento, pullulano di tartarughe marine e di mante che scivolano nell’acqua come astronavi. Poco più in là si trova una barriera incontaminata con coralli cervello, coralli ramificati, anemoni di mare e spugne giallo acceso. Vi sono molti pesci colorati, come la castagnola bicolore, il pesce istrice, l’allegro e maculato pesce lima arlecchino e il pesce farfalla quattr’occhi. Una piccola barca trasporta i subacquei verso i migliori punti d’immersione.
Scopra altre destinazioni in America Centrale
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.