Giornate divertenti allo Ueno Park

Lo Ueno Park non offre solo una natura meravigliosa, ma anche molta cultura. Gli abitanti del posto e i turisti trascorrono giornate intere a visitare templi, musei, spettacoli, lo zoo e altre attrazioni. Non c’è da stupirsi che qui vi sia una cultura così ricca: questo è il parco pubblico più antico di Tokyo!

Un picnic sotto la magia rosaUn picnic sotto la magia rosa

L’affascinante fioritura Hanami

Lo Ueno Park è particolarmente popolare durante l’Hanami. Si tratta dell’arrivo della primavera, quando il Giappone si trasforma in un mare rosa di ciliegi in fiore, solitamente dalla seconda metà di marzo fino alla prima metà di maggio. Lo Ueno Park offre uno spettacolo meraviglioso, con migliaia di alberi che formano una distesa pittoresca e coloratissima. I giapponesi colgono l’occasione per festeggiare il bel tempo e si riuniscono qui per un picnic, sotto tutta questa bellezza. Lo Ueno Park è così frequentato che i giapponesi devono stendere le proprie coperte da picnic una accanto all’altra.

Il Tokyo National MuseumIl Tokyo National Museum

Una collezione di magnifici musei

Anche i musei del parco meritano una visita. Gli amanti dell’arte potranno ammirare opere di arte contemporanea presso il National Museum of Western Art (il museo nazionale d’arte occidentale) e il Tokyo Metropolitan Art Museum. Il National Museum of Nature and Science ospita meravigliose esposizioni interattive e 2 piani totalmente dedicati ai dinosauri. Ma il museo più affascinante è il Tokyo National Museum. È composto da 5 grandi edifici ricchi di meravigliosi manufatti come capolavori di arte giapponese, ceramiche antiche, kimono e spade un tempo appartenenti ai samurai.

Sulle imbarcazioni a forma di cignoSulle imbarcazioni a forma di cigno

Dallo zoo alle imbarcazioni a forma di cigno

Lo Ueno Zoo, lo zoo più antico del Giappone, occupa gran parte dello Ueno Park. Lo zoo vanta circa 500 specie animali e ospita esposizioni quali la foresta dei gorilla e la foresta delle tigri. Qui potrà inoltre trovare la pagoda del Tempio di Kaneiji. Agli amanti dei cigni piaceranno molto le imbarcazioni del pittoresco Shinobazu Pond, fuori dallo zoo. Le imbarcazioni sono state modellate secondo le forme di queste eleganti creature e offrono uno spettacolo veramente delizioso tra i fiori di loto.

Condividere: