I 5 migliori negozi di antiquariato a Londra
Londra è la città in cui scoprire le ultime mode e tendenze, ma anche una città specializzata nella compravendita di antiquariato. Nessun’altra città europea vanta lo stesso numero di mercati dell’antiquariato di Londra. Le prime case d’aste, come Sotheby’s e Christie’s, furono fondate nel 18° secolo. Queste strutture fecero fortuna mettendo all’asta l’intero contenuto di case e tenute, trasformando rapidamente Londra nella capitale europea dell’antiquariato.
I mercati dell’antiquariato più famosi
Uno dei mercati più famosi è quello di Portobello Road. Questo mercato dell’antiquariato si trova nel noto quartiere di Notting Hill, dove le imponenti case vittoriane con pilastri decorati contribuiscono a creare l’atmosfera che si respira in questa strada. Le consigliamo di arrivare presto per poter girare con calma tra le bancarelle: il mercato diventa infatti piuttosto affollato nel corso della giornata. Il Mercato di Camden sorge in un’antica stazione di smistamento ferroviario a nord della città. La parte più a nord, dove una volta si teneva il mercato dei cavalli, ospita oggi un gran numero di negozi specializzati in cui si vendono antichità e mobili eccentrici. All’interno dell’ex ospedale si trovano anche due piani di antiquariato e curiosità.
Bermondsey, il regno dei professionisti
La giornata inizia alle 4 di mattina nel mercato dell’antiquariato di Bermondsey, terreno di caccia di collezionisti e rivenditori professionali. Dai rasoi a mano libera agli spegnicandela, dai telescopi ai vecchi mappamondi: dovrà rovistare un po’, ma il mercato è pieno di tesori tutti da scoprire: può non essere pittoresco, ma è meno affollato della maggior parte degli altri. Molti negozi di antiquariato che trattano mobili ed accessori sono presenti inoltre in vecchi magazzini lungo Bermondsey Street e Tower Bridge Road. Il mercato si tiene soltanto il venerdì e termina alle 13:00.
Kings Road e Islington chic
Può trovare antiquariato chic e arte anche nella parte sud di Kings Road. I venditori di questa zona sono altamente specializzati e amano parlare della propria attività: viaggiano per il mondo alla ricerca degli oggetti più insoliti, dalla porcellana Imari, riccamente decorata, ai mobili Biedermeier, di fama mondiale. Il quartiere di Islington è il paradiso degli amanti dell’antiquariato, con le sue bellissime ed antiche gallerie di negozi. Camden Passage, York Arcade, la vecchia Victorian Mall Antiques Arcade: tutti luoghi uno più incredibile dell’altro. I negozi qui sono specializzati in oggetti d’argento, art nouveau, art déco ed arte orientale, mentre nella Pierrepont Arcade troverà svariate pile di antiche stoviglie inglesi.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.