Shopping e passeggiate a Strøget
Strøget è la strada pedonale più lunga del mondo e la via dello shopping più famosa di Copenhagen. Oltre a numerosi negozi, Strøget offre molte altre attrazioni ed è il luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana.
Shopping sfrenato da Illum
Dalla sua fondazione nel 1891, Illum è diventata la catena di negozi più grande di tutta la Scandinavia e ovviamente ha un punto vendita a Strøget. Lampadari d’oro e colonne in marmo bianco creano un ambiente elegante in questo paradiso dello shopping ricco di abiti, scarpe, borse e cosmetici. Non dimentichi di visitare il terzo piano; un’ampia parte di questa sezione è dedicata al design di interni di famosi designer danesi.
Uno sguardo all’interno della Cattedrale
La Vor Frue Kirke, Cattedrale di Copenhagen, è la cattedrale nazionale della Danimarca. L’attuale edificio risale al 1829, ma la storia di questa chiesa ha inizio già nel 13° secolo. Nel corso degli anni, la chiesa andò a fuoco diverse volte e venne ricostruita; è famosa per le sue sculture di Cristo e dei Dodici Apostoli, realizzate dallo scultore danese Thorvaldsen.
Mangiare in farmacia
Faccia una sosta presso Det Lille Apotek (Piccola Farmacia), per gustare un tipico pranzo o una tipica cena danesi. Risalente al 1720, questo locale affascinante è il ristorante più antico di Copenhagen. Come suggerisce il nome, si tratta di una vecchia farmacia, e gli interni emanano un’atmosfera nostalgica. Il menu offre una selezione di deliziose specialità danesi, come lo smørrebrød e il maiale arrosto con prugne.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.